Estate, a luglio e agosto 23 milioni di italiani in vacanza: 67% al mare

metropolisweb,  

Estate, a luglio e agosto 23 milioni di italiani in vacanza: 67% al mare

Roma. Finalmente un’estate boom per il turismo. Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà).

Prevale la scelta del mare, indicata da ben il 67% degli italiani. Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%.

A fare il punto il presidente di Demoskopika Raffaele Rio in un’intervista all’ANSA. Natura, rapporto tra qualità e prezzi, scoperta del patrimonio ed enogastronomia tra i fattori “condizionanti” per la scelta della mete.

“Possiamo senza dubbio confermare ma, a questo punto, anche rivedere al rialzo le nostre stime, già diramate nei mesi scorsi, su tutto il 2022 in cui prevedevamo un flusso turistico di quasi 343 milioni di presenze e poco più di 92 milioni di arrivi, con una crescita rispettivamente pari al 35% e al 43% rispetto all’anno precedente” dice ancora il presidente Rio.

 

CRONACA