Ercolano, scoperta una pistola nascosta in una scuola elementare

metropolisweb,  

Ercolano, scoperta una pistola nascosta in una scuola elementare

Ercolano. Servizio a largo raggio a Torre del Greco e Ercolano per i Carabinieri della locale compagnia. Durante le operazioni, i militari hanno trovato un castello di una pistola beretta sul quale verranno effettuati accertamenti balistici.

La parte dell’arma era stata nascosta in una cavità ricavata all’interno dell’istituto comprensivo Maiuri.

I carabinieri della sezione operativa hanno denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio e guida senza patente un 22enne del posto. Il ragazzo è stato controllato a via Belvedere mentre era a bordo di un’utilitaria. Perquisito, è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish suddivisi in 5 involucri e della somma in contanti di 305 euro.

I controlli, poi, si sono spostati a Torre del Greco dove è stato denunciato per porto abusivo d’arma un 21enne del posto. Il ragazzo è stato fermato nei pressi della sua abitazione ed è stato perquisito. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di una pistola a salve senza il tappo rosso e di 23 munizioni. Nelle tasche del 21enne anche una dose di hashish che gli è costata la segnalazione alla Prefettura.

CRONACA