Torre del Greco, uomo travolto sulle strisce pedonali in via Purgatorio

metropolisweb,  

Torre del Greco, uomo travolto sulle strisce pedonali in via Purgatorio

Torre del Greco. Stava attraversando sulle strisce pedonali, quando – arrivato praticamente al centro della carreggiata – è stato travolto da un’auto sopraggiunta a velocità sostenuta.

Sarebbe potuto sfociare in tragedia l’incidente accaduto intorno alle 13 di ieri in via Purgatorio, già in passato teatro di tragici sinistri stradali. Fortunatamente, invece, la vittima dello schianto – un uomo di 60 anni – se la caverà con una decina di giorni di riposo, salvo complicazioni.

Secondo quanto accertato dagli agenti di polizia municipale – transitati in via Purgatorio a pochi minuti di distanza dall’incidente – il conducente della Hyundai i10, a causa di una distrazione, non si sarebbe accorto del pedone sulle strisce pedonali.

L’impatto è stato violento: l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto e avrebbe subito cominciato a perdere sangue da una gamba. Proprio il conducente della vettura è stato il primo, insieme ai familiari, a soccorrere la vittima (protetta dal sole con un ombrello) fino all’arrivo dei vigili urbani e dei mezzi di soccorso.

@riproduzione riservata

CRONACA