La Givova Scafati vince la Coppa Landolt

metropolisweb,  

La Givova Scafati vince la Coppa Landolt

Grazie al successo conquistato nella finale del torneo contro Sam Massagno per 84-81, la Givova Scafati si è aggiudicata “La Coupe Landolt”. Il trofeo è stato alzato al cielo con pieno merito da capitan Rossato, al termine di tre gare in cui i gialloblù hanno messo in mostra il carattere, la grinta ed il buon lavoro fin qui svolto in allenamento.

Successo con dedica speciale al dr. Alberto Pesce, ad un anno circa dalla sua prematura scomparsa, e a tutta la città di Scafati, ancora una volta più che degnamente rappresentata da una società che anche in ambito sovranazionale riesce ad inanellare successi e consensi, con l’auspicio e nell’attesa che il PalaMangano possa ospitare coloro che così tanto si stanno prodigando per portare in alto il nome della cittadina sulle sponde del fiume Sarno.

A differenza delle due precedenti sfide della competizione, la finale contro la società arrivata seconda al termine dell’ultimo campionato di massima serie ellenica è stata una partita molto più equilibrata e combattuta, nella quale i nervi saldi, la lucidità e le collaborazioni in ambedue le parti del campo hanno fatto la differenza.

Ancora una volta sono stati in quattro gli atleti scafatesi ad aver chiuso in doppia cifra: Stone (19), Lamb (15), Pinkins (18) e Rossato (14). Ma ciò che maggiormente ha convinto la dirigenza è l’atteggiamento mostrato in campo dall’intero organico, che non si è mai disunito, neppure nelle difficoltà, mostrando una compattezza importante, soprattutto in questa fase della stagione agonistica.

 

CRONACA