Maltempo, forti piogge e rischio grandine: domani allerta gialla nel Vesuviano e in penisola

metropolisweb,  
Livello giallo dalle 6 alle 18, la Protezione Civile della Campania avverte: «I temporali potranno essere intensi e repentini»

Maltempo, forti piogge e rischio grandine: domani allerta gialla nel Vesuviano e in penisola

Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 18 di domani sulle zone 1, 2 e 3 ossia dall’area casertana e i settori nord occidentali fini alla costiera amalfitana (Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati, spiega la Protezione Civile, da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine.

Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.

CRONACA