Maltempo, nuovo allerta in Campania. E il sindaco di Torre del Greco chiude scuole e parchi pubblici

metropolisweb,  

Maltempo, nuovo allerta in Campania. E il sindaco di Torre del Greco chiude scuole e parchi pubblici
Giovanni Palomba

Torre del Greco. Allerta meteo: sindaco chiude scuole, parchi e giardini pubblici. Accade a Torre del Greco, dove il primo cittadino Giovanni Palomba ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto alcune chiusure precauzionali per la giornata di domani, sabato 26 novembre.

Il bollettino previsionale delle condizioni meteorologiche diramato del settore protezione civile regionale, come sottolinea nel suo provvedimento il sindaco, parla per la Campania di ”cielo coperto con precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità, soprattutto nel settore settentrionale; i fenomeni tenderanno ad attenuarsi nella seconda parte della giornata. I venti spireranno moderati dai quadrati orientali con raffiche, tendenti a divenire forti nord-orientali dal pomeriggio. Il mare si presenterà molto mosso tendente ad agitato o localmente molto agitato, in particolare al largo e lungo le coste esposte. Le temperature aumenteranno nei valori minimi e diminuiranno in quelli massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense”.

Per questo motivo Giovanni Palomba ha ordinato per la giornata di domani ”la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e non, dei parchi e dei giardini comunali, riservandosi di adottare ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento meteorologico”.

CRONACA