In questi giorni sta maturando la consapevolezza in ampi strati di cittadini dei gravi problemi che ci saranno per il mezzogiorno e ai ceti più deboli a causa delle legge finanziaria presentata dal Governo nazionale. «Per questo abbiamo promosso un’Assemblea per discutere della legge finanziaria nazionale per Venerdi’ 9 Dicembre alle ore 18,30 presso la sede in corso Vittorio Emanuele a Torre Annunziata» dicono. All’incontro parteciperà Andrea Cozzolino- Parlamentare europeo.«Sarà l’occasione per avanzare proposte di merito in rapporto alla specifica situazione di Torre Annunziata e dell’area vesuviana.
E’ utile ricordare che la nostra città sarà fortemente colpita dalle scelte del Governo Meloni dal reddito di cittadinanza ai tagli reali ai comuni e ai servizi essenziali, per una scelta penalizzante nei confronti del lavoro dipendente, per i rischi dell’autonomia differenziata a trazione leghista, per l’assenza di politiche sostegno dell’emergenza abitativa e per il risanamento ambientale».
L’appuntamento si tiene alla vigilia di importanti iniziative di mobilitazione e lotte promosse dalle forze sociali e sindacali e dalla manifestazione nazionale promossa dal PD a Roma per il 17 Dicembre 2002.
CRONACA
7 dicembre 2022
Torre Annunziata. Il Pd in campo contro la Finanziaria