Per sapere quanto pagano le scommesse sportive di oggi basta dare un’occhiata al palinsesto dei migliori campionati europei. Per ogni gara, soprattutto quelle internazionali, le quote sono sempre rapportate al Ranking della UEFA più le statistiche.Quest’anno le novità sono tantissime, con Napoli e PSG che rappresentano le squadre più in forma in Europa, Barcellona e Juventus con la migliore difesa, il City che domina il Ranking e il Bayern con il Migliore attacco. In Liga, mentre Simeone si prepara a lasciare l’Atletico Madrid, Barcellona e Real dominano il campionato.
Il Bayern da 50 gol nella prima parte di campionato
La media nelle prime 15 partite del Bayern è spaventosa, con un attacco da 49 reti e una difesa da 13 gol subìti, i Bavaresi presentano il miglior reparto offensivo e difensivo della Bundesliga. L’unica squadra che è riuscita a sconfiggere il Bayern in campionato è l’Augusta, per il resto soltanto risultati positivi.
PSG e Napoli le imbattute per quasi metà del campionato
Se il PSG ha cominciato il 2023 con la prima sconfitta dopo 16 gare da imbattuta, il Napoli ha anticipato di una giornata, perdendo la prima gara in campionato durante la quindicesima giornata. Ma poco conta, perché queste due squadre sono fra le più in forma dei campionati europei e sono riuscite a custodire l’imbattibilità per oltre dieci giornate. Il PSG possiede il miglior reparto offensivo di tutta Europa dopo quello del Bayern, il Napoli ha messo il record di 20 gol in 5 gare, segnati nei gironi di Champions.
Barcellona e Juventus le migliori difese d’Europa
Se i Blaugrana dominano la Liga con soltanto 6 gol subìti e 13 vittorie su 16 gare disputate, la Juventus può vantare soltanto 7 gol subìti in 17 match, con la difesa che non ha subìto neanche una rete dalla decima alla diciassettesima giornata, frammento di campionato in cui la Juventus ha sempre vinto.Mentre il Barcellona si prepara a combattere contro l’acerrima rivale di sempre, il Real Madrid, per la vittoria della Liga 2023, la Juventus dovrà fare a spallate con Milan e Inter per avvicinare il Napoli e tentare di vincere lo Scudetto.
Arsenal e City dominano in Premier
Mentre l’Arsenal è stabile al primo posto in Premier League con 44 punti in 17 gare, il City non solo è al primo posto del Ranking UEFA ma insegue la capolista con uno score di 45 reti segnate in 17 gare, dimostrando di avere uno dei reparti offensivi più forti d’Europa.
Le sorprese del 2023
Nel campionato tedesco è il Friburgo la vera sorpresa, stabile al secondo posto con il Lipsia che insegue la scia. Nella Premier League la sorpresa si chiama Newcastle, che tiene a bada le rivali per conquistare un terzo posto che profuma di Champions League.In Ligue 1 la sorpresa è il Lens, che non solo si trova al secondo posto ma è riuscito addirittura a spezzare l’imbattibilità del PSG, in Liga c’è il Real Sociedad che sta braccando il terzo posto per raggiungere una qualificazione Champions che profuma di miracolo.