Torre del Greco. L’estate comincia in salita per gli abitanti della zona porto abituati a utilizzare l’ascensore della villa comunale per raggiungere il centro cittadino.
L’impianto di piazzale Madonna del Principio – voluto e realizzato dall’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Ciro Borriello e finito in varie occasioni al centro di polemiche e proteste per i frequenti guasti – resterà fermo per circa due settimane.
Stavolta, lo stop non è stato provocato da avarie o rotture bensì dalle necessaria revisione dopo tre anni di esercizio. In questi giorni – come comunicato dal responsabile dei servizi tecnologici del Comune – l’impianto di risalita sarà interessato da una serie di interventi di manutenzione straordinaria e dalla sostituzione del quadro elettrico.
I lavori dovrebbero durare tra i tre e i cinque giorni, poi sarà avviata la procedura per la messa in esercizio e il collaudo a cura di Città Metropolitana di Napoli. Se non ci dovessero essere imprevisti, il servizio – fanno sapere dal Comune – sarà riattivato entro l’inizio del mese di luglio.
@riproduzione riservata