Torre del Greco. Gli ex Molini Meridionali Marzoli diventeranno il set di una spy story destinata a sbarcare su Netflix. Stavolta, il «misterioso funzionamento» dell’ufficio anagrafe non c’entra: il complesso industriale affacciato sul porto cittadino farà da sfondo alla serie tv «Sara» diretta dal regista Carmine D’Elia e tratta da un romanzo dello scrittore Maurizio De Giovanni, in cui la protagonista – un’investigatrice con un complesso passato e una carriera nei servizi segreti – torna alla sua vecchia vita, a due passi dal mare.
La serie tv prodotta da Palomar sarà ambientata tra Roma e Napoli, le riprese all’ombra del Vesuvio interesseranno sia il complesso comunale di via Calastro sia la Casa del Pescatore sulla banchina di ponente.
Il sindaco Luigi Mennella ha concesso a «Sara» il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco perché «l’iniziativa risulta essere di notevole prestigio e contribuisce alla promozione del nostro territorio».
Lo stemma del Comune, dunque, comparirà su tutto il materiale promozionale della fiction attesa per la prossima stagione su Netflix.
@riproduzione riservata