Torre del Greco, rapina alla Decò: pistole in faccia ai clienti | VIDEO
CRONACA
30 giugno 2023

Torre del Greco, rapina alla Decò: pistole in faccia ai clienti | VIDEO

L'assalto al supermercato ripreso dalle telecamere interne: caccia a due banditi di Torre Annunziata
Alberto Dortucci

Torre del Greco. Un’azione fulminea, durata meno di 30 secondi. Il tempo necessario a fare irruzione all’interno del supermercato – completamente vestiti di nero, volti coperti dai caschi integrali e pistole in pugno – a puntare le armi in faccia a lavoratrici e clienti, svuotare le casse e fuggire via.

È successo giovedì sera al Decò di via Nazionale, quartiere Leopardi, al confine con Torre Annunziata. Intorno alle 19, una coppia di malviventi ha preso d’assalto il supermercato: «Tutti fermi, questa è una rapina. Se non vi muovete, non succederà nulla» le parole capaci di paralizzare le cassiere e la clientela in fila per pagare il proprio conto.

Senza mai abbassare le armi, i due criminali hanno svuotato velocemente tre casse, portando via l’incasso della serata. Poi la coppia di rapinatori ha raggiunto l’uscita e si è allontanata a tutta velocità in sella a un’Honda Sh di colore nero sotto lo sguardo del personale e di alcuni clienti del supermercato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della caserma Dante Iovino, pronti a dare il via all’indagini per cercare di dare un volto e un nome ai due criminali.

I militari dell’Arma hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere dell’impianto di video sorveglianza del supermercato e ascoltato le testimonianze di lavoratrici e clienti presenti all’interno della Decò al momento del colpo.

Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori – basate in particolare sul dialetto dei due malviventi – la rapina potrebbe essere stata messa a segno da una coppia di banditi provenienti dalla vicina Torre Annunziata.

D’altronde il quartiere di Leopardi è stato in diverse occasioni – l’ultima qualche mese fa, con l’assalto armato a un distributore di benzina per portare via l’incasso – preso di mira da criminali «in trasferta» provenienti proprio dalla vicina Torre Annunziata.