Torre del Greco, malore alla guida: si schianta con l’auto. Ambulanza bloccata, 61enne salvato dai carabinieri
CRONACA
3 agosto 2023

Torre del Greco, malore alla guida: si schianta con l’auto. Ambulanza bloccata, 61enne salvato dai carabinieri

La vittima di Ercolano colpita da ictus cerebrale. Ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Maresca
Alberto Dortucci

Torre del Greco. Davanti al ritardo dell’ambulanza, bloccata nel traffico della città-cantiere, non ha perso tempo: si è messo al volante della Fiata Panda coinvolta in un incidente all’incrocio tra via Circumvallazione e via Marconi – all’altezza della banca Monte dei Paschi di Siena – e ha accompagnato a tutta velocità la vittima dello schianto al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.

Il provvidenziale intervento di un carabiniere della caserma Dante Iovino è stato provvidenziale per scongiurare l’ennesima tragedia della strada all’ombra del Vesuvio. è successo intorno alle 11, quando un 61enne di Ercolano – alla guida della sua utilitaria e diretto a casa – è stato colpito da un improvviso malore al volante: l’uomo ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un palo della luce all’incrocio tra via Circumvallazione e via Marconi, fortunatamente senza coinvolgere altre auto o passanti.

Immediata è scattata la richiesta di intervento alla centrale operativa del 118, mentre alcuni testimoni dell’incidente hanno prestato i primi soccorsi alla vittima. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della caserma Dante Iovino: davanti al lungo ritardo del 118 – rimasta intrappolata tra divieti di accesso e cantieri stradali – uno dei due militari dell’Arma ha rotto gli indugi e si è messo al volante della Fiat Panda per accompagnare il 61enne al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.

All’interno della struttura sanitaria di via Montedoro, l’uomo è stato sottoposto alle cure del caso – sospetto ictus cerebrale – e ricoverato in prognosi riservata. Salvo grazie (anche) al provvidenziale intervento dei carabinieri.

@riproduzione riservata