Dl Sud, De Luca attacca: “Una confusione che manderà in dissesto i comuni”
POLITICA
4 ottobre 2023

Dl Sud, De Luca attacca: “Una confusione che manderà in dissesto i comuni”

Il Presidente della Regione è intervenuto in audizione in commissione Bilancio della Camera sul dl Sud nell'ambito dell'esame del dl 124/2023 recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell'economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese.
Barbara Pia Vadalà

“Siamo in un contesto di groviglio amministrativo, di palude burocratica, di confusione di competenze che rischiano di avere una miriade di ricorsi delle imprese e degli enti locali, della entrata in dissesto di centinaia di comuni e di una dilatazione dei tempi che è sconvolgente”. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca boccia in maniera netta l’operato del governo, per quel che riguarda la parte burocratica e gestionale, su Zes unica, aree interne e blocco dei fondi di sviluppo e coesione.

Il Presidente della Regione è intervenuto in audizione in commissione Bilancio della Camera sul dl Sud nell’ambito dell’esame del dl 124/2023 recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione.