Presentato durante l’evento di lancio globale svoltosi a Dubai lo scorso 12 dicembre, il MatePad Pro 13.2″ di HUAWEI, un tablet dal design ultrapiatto e leggero con display OLED flessibile, sarà disponibile nei prossimi giorni anche in Italia.
Il MatePad Pro 13.2″ è compatibile con la Smart Magnetic Keyboard, una tastiera che consente di ottimizzare la produttività. Inoltre, supporta la M-Pencil (3a generazione) con tecnologia NearLink, che è caratterizzata da una sensibilità avanzata alla pressione ed offre maggiore controllo sul tratto della penna per la creazione di contenuti dettagliati.
Grazie alla tecnologia HUAWEI SOUND, il nuovo tablet offre un’esperienza audiovisiva completa, adatta sia a professionisti creativi che a un uso quotidiano. Infine, il MatePad Pro 13.2” presenta funzionalità potenziate per svolgere attività d’ufficio in modo efficiente, oltre a offrire diverse esperienze di scrittura, disegno e intrattenimento.
Il MatePad Pro 13.2” combina estetica e funzionalità innovative, ispirandosi al concetto di “Creation of Beauty”. Con soli 5,5 mm di spessore e un peso di 580 g, è uno dei tablet più sottili sul mercato, con un rivestimento posteriore in fibra di vetro ad alta resistenza disponibile in Italia solo nella colorazione Golden Black.
Il tablet vanta un ampio display OLED flessibile da 13,2″ con rapporto di aspetto del 3:2 e rapporto schermo-corpo del 94%. Offre le nuove capacità HUAWEI X-True, migliorando contrasto e luminosità. Il display raggiunge una precisione cromatica di △E<1 e un’ampia gamma cromatica P3. Con una luminosità massima di 1.000 nit e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, il tablet si adatta automaticamente alle condizioni ambientali, garantendo visione ottimale in tutte le condizioni di illuminazione.
Con M-Pencil (3a generazione), è possibile disegnare e prendere appunti con facilità, grazie alla tecnologia NearLink che garantisce connettività e interattività senza interruzioni.
Il tablet supporta oltre 10.000 livelli di sensibilità alla pressione, migliorando precisione e fluidità. Con un ecosistema di app compatibili, come Mojing Paint, il MatePad Pro 13.2″ offre un’esperienza creativa completa.
Il tablet si trasforma in una postazione mobile con la tastiera Smart Magnetic Keyboard che supporta le modalità Laptop Form, Split Form e Studio Form, adatte a vari scenari lavorativi. Potenzia le modalità Multi-Window di Huawei per un multitasking efficiente.
Il MatePad Pro 13.2” è il primo tablet con un’architettura di alimentazione a batteria di serie 2S, offrendo un’eccezionale potenza. La ricarica veloce con SuperCharge a 88W e il VC in acciaio inossidabile ad alta resistenza stampato migliorano l’efficienza energetica.
Fino al 31 gennaio, il MatePad Pro 13.2” è in pre-ordine su Huawei Store nella colorazione Golden Black al prezzo di 999,90 euro. Acquistando entro la stessa data, è possibile ricevere gratuitamente la Smart Magnetic Keyboard e la M-Pencil (3a generazione), oltre a uno sconto di 50,00 euro.
Gennaro Annunziata