Arrivano i contributi a sostegno dei figli delle vittime di incidenti sul lavoro.È stato pubblicato ieri sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro. Per il 2024 è prevista una dotazione finanziaria pari a 100mila euro.
Il contributo, a titolo di assistenza sociale, si caratterizza come “una manifestazione di solidarietà della comunità regionale per le famiglie colpite dall’evento luttuoso, quale sostegno per contribuire ad alleviare le conseguenze ed i disagi economici che ne derivano per i giovani”.
L’obiettivo è “agevolare l’accesso, la frequenza, la permanenza dei giovani e dei minori all’interno dei percorsi socio educativi che li riguardano”. Il contributo finanzia le spese relative a tasse di iscrizione e rette di frequenza, l’acquisto dei libri di testo, l’acquisto di ausili scolastici per diversamente abili, nonchè il servizio mensa. Le domande di contributo devono pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2024.