De Luca e Fitto insieme a Napoli per un evento: la stretta di mano dopo le denunce
CRONACA
5 aprile 2024

De Luca e Fitto insieme a Napoli per un evento: la stretta di mano dopo le denunce

Al termine del convegno, il ministro si è avvicinato alla prima fila dove è seduto De Luca e i due si sono stretti la mano. Fitto si è poi allontanato.
Barbara Pia Vadalà

Mesi a suon di dichiarazioni e denunce conclusi in una stretta di mano. E’ successo questa mattina, dove, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed il ministro per gli Affari europei e per il Sud, Raffaele Fitto, si sono ritrovati a partecipare allo stesso evento in occasione delle Giornate di “Merita” sull’Agenda 2030.

Ad arrivare per primo è stato il governatore De Luca, seduto in prima fila.

Successivamente è arrivato Fitto, seduto invece al tavolo dei relatori.

“Il Governo porta avanti l’interlocuzione allo stesso modo con tutte le regioni italiane”: afferma il ministro Fitto. Quest’ultimo ha inoltre sottolineato che quello che è cambiato è il meccanismo che è stato invertito: “prima c’era un finanziamento assegnato oggi ha invertito l’accordo di coesione prevede una intesa tra governo e regioni”.

Ad oggi “sono state sottoscritte 17 intese con le regioni e altre ne faremo”, conclude Raffaele Fitto. Al termine del convegno, il ministro si è avvicinato alla prima fila dove è seduto De Luca e i due si sono stretti la mano. Fitto si è poi allontanato.