Torre del Greco. Ancora sangue lungo le strade della quarta città della Campania. A 48 ore dal drammatico impatto lungo corso Vittorio Emanuele tra un moto Bmw R e una smart Forfour, altro schianto tra uno scooter e un’auto all’incrocio tra via Napoli e via Amalfi – a pochi passi dalla centralissima piazza Luigi Palomba – con un giovane di 19 anni trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maresca.
È successo a una manciata di minuti dalle 18 di venerdì, quando – secondo la prima ricostruzione degli agenti di polizia municipale accorsi sul posto – il conducente di una Volkswagen Polo proveniente da via Amalfi e diretta verosimilmente lungo l’ex viale Campania non si accorto dell’arrivo da via Napoli di uno scooter 50 lanciato a forte velocità.
Lo scontro frontale è stato inevitabile: il centauro – solo 19 anni – è stato sbalzato dalla sella del motociclo e si è schiantato contro una station wagon parcheggiata lungo via Napoli. Un impatto devastante, capace di fare scattare subito l’allarme per le condizioni della vittima.
Alcuni testimoni dello scontro hanno subito lanciato l’allarme al centralino del 118 e al comando della polizia municipale: in pochi minuti una pattuglia di uomini in divisa agli ordini del comandante Salvatore Visone ha raggiunto via Napoli per avviare le indagini del caso, mentre l’ambulanza – proveniente da Pompei – ha impiegato circa mezz’ora per arrivare sul posto, tra la crescente tensione di familiari e amici del diciannovenne.
Al proprio arrivo, il personale medico – alla luce del delicato quadro clinico del motociclista – ha provveduto all’immediato trasporto del 19enne all’ospedale Maresca, dove sono state riscontrate fratture e contusioni in diverse parti del corpo. L’incidente in via Napoli è il terzo in tre giorni all’ombra del Vesuvio, dove crescono le richieste per garantire maggiore sicurezza (e controlli) lungo le strade cittadine.
@riproduzione riservata