Nel mondo dei dispositivi per la cura dei capelli, le dimensioni compatte sono spesso sinonimo di qualità e prestazioni limitate.
Il nuovo Pocket di Dreame si propone di ribaltare questa convinzione, offrendo una potenza professionale in un prodotto portatile e facile da trasportare.
A prima vista, con il suo peso piuma di 300 grammi e il design pieghevole, questo phon tascabile (50x145x201mm) può sembrare un gadget per capelli poco efficace. Basta però accenderlo per capire che le apparenze ingannano. Sotto la scocca minimalista ed elegante si cela infatti un vero e proprio tornado grazie alla sua tecnologia ingegneristica avanzata.
Il cuore pulsante del Pocket è un potente motore turbo da 110.000 giri/minuto, capace di generare un flusso d’aria di 50 metri cubi/ora con una velocità massima di 70 m/s. Questa potenza, unita all’ottimizzazione dei flussi, permette di asciugare una chioma corta in soli 40 secondi e una lunga oltre le spalle in appena 4 minuti.
Nonostante questa velocità di asciugatura, il Pocket non danneggia le fibre del capello grazie a un sensore intelligente CTN che, monitorando la temperatura dell’aria ben 300 volte al secondo, la mantiene sempre sotto la soglia dei 57°C.
Il valore aggiunto di questo dispositivo risiede nella “tecnologia duale al platino”, che rilascia fino a 300 milioni di ioni negativi per centimetro cubo. Questi ioni naturali lavorano per neutralizzare l’elettricità statica, sigillare le cuticole e prevenire l’antiestetico effetto “crespo” che rende i capelli sfilacciati e opachi. Il risultato è una chioma setosa, liscia, brillante e perfettamente idratata.
La versatilità è un altro punto di forza del Pocket. Cinque modalità di asciugatura (fredda, calda, aria calda, raffreddamento istantaneo e ciclo caldo/freddo) e due velocità del flusso d’aria consentono un’esperienza su misura per ogni tipo di capello.
A migliorare ulteriormente le prestazioni sono le due bocchette intercambiabili in dotazione: un concentratore e un diffusore.
La prima direziona il getto per una piega liscia e lineare, mentre il diffusore apre il flusso d’aria per creare onde morbide e ricci elastici, il tutto senza alcuno sforzo.
Il Pocket si distingue anche per il suo performante sistema di riduzione del rumore a 6 strati, che mantiene il livello acustico sotto la soglia dei 60 dB. Certo, come verificato durante le prove, utilizzandolo vicino alle orecchie il potente flusso d’aria si avverte, ma si tratta di un rumore più che tollerabile.
Il Pocket ha una ricca confezione che, oltre al phon, include la manualistica, le due bocchette intercambiabili e un’elegante borsa da viaggio in similpelle per portare comodamente tutto con sé quando si viaggia.
Il Pocket di Dreame è in vendita su Amazon a 159 euro, un prezzo molto interessante e più basso di quello di molti competitor di fascia alta. Combina potenza professionale, tecnologia avanzata e dimensioni ultra-portatili, rivoluzionando l’asciugatura e lo styling dei capelli sia in viaggio che a casa. Che siate in partenza per un weekend fuori porta o semplicemente in cerca di un alleato compatto per la vostra beauty routine quotidiana, questo phon tascabile solido e ricco di funzioni è pronto a stupire.
Gennaro Annunziata