Addio precari, l’Asl Napoli 3 Sud stabilizza 150 lavoratori
CRONACA
11 luglio 2024

Addio precari, l’Asl Napoli 3 Sud stabilizza 150 lavoratori

metropolisweb

Torre del Greco. Assistenti sociali, neuropsicomotricisti, funzionari in scienze motorie, sociologi, infermieri pediatrici fisioterapisti, educatori professionali, biologi nutrizionisti, logopedisti, operatori in scienze dell’educazione, operatori informatici, ostetrici, infermieri professionali, operatori sociosanitari, tecnici della prevenzione.

In tutto 150 unità, tutte in servizio all’Asl Napoli 3 Sud: si tratta in larga parte di personale titolare di contratto a tempo determinato ora stabilizzato in base alle norme per la riduzione del precariato. «Un numero tutt’altro che trascurabile – rende noto la stessa azienda sanitaria locale – che si aggiunge alle stabilizzazioni già effettuate nei mesi scorsi che hanno riguardato circa 650 addetti, tra cui molte figure apicali come primari e dirigenti del comparto».

I neoassunti, lunedì 15 luglio alle ore 10, presso la sala De Guevara del plesso Bottazzi di via Marconi – sede della direzione strategica della Napoli 3 Sud – saranno salutati dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dal direttore generale Giuseppe Russo. «La riduzione del precariato – spiega Giuseppe Russo – è stata tra i principali obiettivi che ci siamo dati come direzione già dal nostro insediamento. La condizione di precarietà è deleteria sul piano personale per chi la vive, ma anche un ostacolo significativo per la programmazione aziendale e per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari offerti».

@riproduzione riservata