Torre del Greco. L’ex centro di raccolta per ingombranti e rifiuti speciali trasformata in area attrezzata con alberi, area verde e panchine. Al termine di un anno di lavoro, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha inaugurato il nuovo parco pubblico ai piedi dell’ex orfanotrofio della Santissima Trinità.
Proprio il primo cittadino, insieme al suo vice Michele Polese, ha tagliato il simbolico nastro dell’opera. «Sono soddisfatto – le parole di Luigi Mennella – perché, nonostante qualche lungaggine burocratica, il progetto pensato dall’amministrazione comunale ha visto la sua naturale attuazione».
Ma i programmi legati alla valorizzazione delle aree verdi cittadine e alla creazione di nuovi spazi pubblici attrezzati vanno avanti: «Dopo la riqualificazione delle ville comunali Ciaravolo e Salvo D’Acquisto – prosegue il sindaco – siamo pronti a intervenire sulle altre strutture già esistenti, attraverso mirati interventi di riqualificazione. Non solo, di recente abbiamo approvato lo stanziamento necessario per la realizzazione di un’altra area attrezzata proprio a pochi passi da questa parco, nella zona posta a ridosso di due scuole».
In merito all’apertura del nuovo parco pubblico anche l’ex sindaco Ciro Borriello ha espresso soddisfazione «per la valorizzazione e la fruibilità concessa alla collettività, come avevo richiesto con un’apposita interrogazione a risposta scritta dal mese di agosto del 2023. Meglio tardi che mai».
©riproduzione riservata