Tolleranza zero per chi guida senza casco a Napoli. Capita spesso che, girando tra le strade del capoluogo partenopeo, ci si imbatte in centauri sprovvisti di casco di protezione. Rischiando la propria vita, sempre più motociclisti corrono tra le strade di Napoli in sella agli scooter. Durante la notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Napoli Bagnoli, hanno effettuato un servizio a largo raggio, terminato poi alle prime luci dell’alba.
Le ispezioni sono state effettuate anche con i militari della Guardia di Finanza e con il personale del dipartimento prevenzione A.S.L. Napoli 1 e con il personale dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno riguardato i quartieri Posillipo e Bagnoli dove sono stati controllati diversi locali commerciali.
Sospesa l’attività di ristorazione e di deposito in danno di un locale a piazza Sannazzaro 76. Lì i carabinieri hanno anche sequestrato 80 chili di genere alimentari non tracciati o in cattivo stato di conservazione.
Per il titolare è scattata una sanzione per un importo pari a 2mila e 500 euro. Analoga sorte per un ristorante di via Caracciolo 12 dove i militari hanno sequestrato 150 chili di prodotti alimentari non tracciati o in cattivo stato di conservazione.
Per il titolare, in questo caso, una multa da 4mila e 500 euro e la sospensione delle attività di bar, ristorazione e deposito.
Sempre a via Caracciolo, ma al civico 10, i militari dell’Arma hanno sospeso un’altra attività di ristorazione. Per il titolare una sanzione di mille euro. Controlli a tappeto anche per il rispetto del codice della strada con i centauri senza casco nel mirino.
Saranno alla fine 16 gli scooter sequestrati per un totale di 11.500 euro di sanzioni. Durante la notte sono state denunciate complessivamente 8 persone.
2 persone per evasione, un 54enne di Quarto trovato a Napoli nonostante fosse sottoposto al divieto di ritorno nel comune di Napoli e un 20enne trovato in possesso di un coltellino a scatto. Non sono mancati i parcheggiatori abusivi, quattro le persone denunciate, e i ragazzini segnalati alla prefettura trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente: sei.