Torre del Greco, altro sangue su via Nazionale: anziano travolto da una Punto
Torre del Greco. Ancora sangue sulle strade di Torre del Greco, anziano travolto da un’auto lungo via Nazionale. A meno di 24 ore dal drammatico incidente a Torre Nord – gravemente feriti un marittimo e la sua ex fidanzata, entrambi a bordo di una Volkswagen Polo ribaltatasi in via Montedoro a causa delle folle velocità – un uomo di 68 anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale Maresca dopo essere stato investito da un quarantenne al volante di una Fiat Punto.
È successo intorno alle 11.30 a due passi dal popoloso quartiere Sant’Antonio, già in passato teatro di tragici incidenti stradali. Secondo la prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’anziano stava rientrando a casa dopo alcune commissioni nel rione: buste della spesa in mano avrebbe cominciato a attraversare la strada, quando è sopraggiunta una Fiat Panda diretta verso il centro cittadino.
L’uomo al volante, verosimilmente a causa di una distrazione, non si sarebbe accorto dell’anziano al centro della strada: l’impatto – fortunatamente a velocità non sostenuta – è stato inevitabile e ha scaraventato la vittima sul selciato, provocando diverse ferite al volto e al corpo. Le condizioni dell’uomo hanno subito destato forti preoccupazioni tra i testimoni dell’incidente, pronti – insieme al conducente della Fiat Punto – a prestare i primi soccorsi e a tenere cosciente l’anziano fino all’arrivo dei soccorsi.
A distanza di pochi minuti un’ambulanza del 118 ha raggiunto via Nazionale e trasportato il sessantottenne al pronto soccorso dell’ospedale Maresca: l’uomo – secondo il primo bollettino medico – ha riportato escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo.
@riproduzione riservata

