Torre del Greco. Aveva minacciato una donna con un coltello all’interno di un parcheggio pubblico, chiedendole di consegnare soldi e oggetti di valore. Solo l’intervento di un ragazzo, che aveva notato la scena, aveva evitato peggiori conseguenze.
Due mesi dopo è arrivata la svolta: i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Torre del Greco hanno infatti dato esecuzione a un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale procura, nei confronti di un uomo di 48 anni residente ad Ercolano.
L’uomo è accusato di tentata rapina e porto di oggetti o armi atti ad offendere. Le indagini dei militari dell’Arma, avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima, che si sono avvalse anche dell’analisi dei filmati di videosorveglianza presenti in zona, immagini corroborate dal riconoscimento fotografico del 48enne da parte della donna, hanno permesso di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il pregiudicato avrebbe avvicinato la vittima all’interno di un parcheggio pubblico nella zona del quartiere Leopardi e, sotto la minaccia di un coltello, l’avrebbe minacciata per farsi consegnare denaro e beni di valore in suo possesso. La rapina sarebbe però stata sventata grazie all’intervento di un ragazzo che, avendo assistito ai fatti, sarebbe intervenuto in aiuto della donna, costringendo il malvivente alla fuga. Dopo le formalità di rito, il 48enne è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.