Un Natale «inclusivo» a Torre del Greco: i piccoli disabili di «Chiamami per nome» in visita al villaggio del parco d’Acquisto
CRONACA
20 dicembre 2024

Un Natale «inclusivo» a Torre del Greco: i piccoli disabili di «Chiamami per nome» in visita al villaggio del parco d’Acquisto

metropolisweb

Torre del Greco. Un Natale all’insegna del divertimento e dell’inclusione. Nell’ambito delle visite gratuite al villaggio Felice Natale promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, i laboratori e le casette installate all’interno del parco pubblico Salvo D’Acquisto si sono aperte agli ospiti dell’associazione Chiamami per nome, da anni impegnata sul territorio in iniziative e progetti destinati ai diversamente abili.

Accompagnati dal sindaco Luigi Mennella dalla delegata alle pari opportunità Iolanda Mennella, i giovani ospiti dell’associazione guidata da Aldo Rivieccio hanno trascorso diverse ore di relax e svago a contatto con «babbo Natale» e gli elfi specializzati in giochi per tutte le età.

«Nei prossimi giorni, a seconda delle disponibilità delle varie associazioni presenti sul territorio, organizzeremo nuove visite gratuite per le fasce deboli – afferma Iolanda Mennella – in modo da trasformare le festività natalizie in vere e proprie feste dell’inclusione».