Portici, convegno al liceo Flacco sulla devianza minorile
Portici. Approfondire i temi della devianza minorile, con un focus sui rischi in rete: è l’obiettivo del convegno nazionale antimafia “Devianza Minorile, Minori e Fenomenologie Criminali in Rete” in programma dalle 17 di domani nell’auditorium nell’Istituto Liceale Quinto Orazio Flacco, di Portici.
Il convegno vedrà i saluti istituzionali della dirigente scolastica Iolanda Giovidelli, del sindaco di Portici Vincenzo Cuomo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Luca Manzo.. L’introduzione dell’incontro è affidata al Presidente Osservatorio per la legalità Ugo De Cesare.
Gli interventi saranno a cura dei relatori Andrea Delmastro, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Sergio Rastrelli, ufficio di presidenza della “Commissione Giustizia Giunta” delle elezioni e delle immunità parlamentari “Commissione parlamentare Antimafia”, Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale di Napoli, Paola Brunese, presidente per il Tribunale per i minorenni di Napoli, Antonello Palumbo, Presidente VI sezione penale Tribunale di Napoli, Massimiliano Manfredi , membro della “Commissione Parlamentare Antimafia” e Consigliere Regionale Anticamorra, Gianluca Boiano , primo dirigente della Polizia di Stato e dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale, Francesco Casillo, penalista Foro di Napoli.

