Bradisismo nei Campi Flegrei, piano per il soccorso alle persone fragili
CRONACA
27 febbraio 2025

Bradisismo nei Campi Flegrei, piano per il soccorso alle persone fragili

Riunione a Bacoli, elaborato un programma di intervento
metropolisweb

Bacoli. Nella Casina Vanvitelliana di Bacoli, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta una riunione finalizzata alla disamina della tematica dell’assistenza alle persone fragili in occasione di eventi sismici legati al bradisismo.

Su sollecitazione del prefetto, la protezione civile regionale ha elaborato, in collaborazione con le aziende sanitarie locali e il 118, un piano di intervento per il soccorso ai cittadini con disabilità o con specifiche fragilità, al fine di offrire un supporto – assistenziale e psicologico- a quanti vivono nella zona dei Campi Flegrei in concomitanza con gli eventi bradisismici.

Il piano sarà sottoscritto nella prossima riunione del Centro coordinamento soccorsi, convocata in Prefettura in data odierna. Al termine dell’incontro sono stati ricevuti i comitati cittadini per un confronto sulle attività in corso. I rappresentanti intervenuti hanno espresso apprezzamento per le attività poste in essere dalle istituzioni nelle ultime settimane, soprattutto sotto il profilo della comunicazione e della programmazione delle iniziative in tema di assistenza alla popolazione. E’ stato concordato di organizzare un successivo confronto di aggiornamento entro un mese.