Arabia Saudita: domani inizia il Ramadan
La luna crescente che segna l’inizio del Ramadan di sabato è stata avvistata in Arabia Saudita. Lo ha annunciato il comitato per l’avvistamento della luna.
Dopo l’avvistamento della luna crescente di venerdì sera, il mese sacro del Ramadan, il nono mese del calendario islamico Hijri, inizierà il 1° marzo, sabato 1 marzo. Lo ha annunciato la Corte Suprema.
L’avvistamento della luna crescente è stato osservato in tutto il Regno in osservatori tra cui Sudair e Tumair.Giovedì la Corte Suprema ha invitato tutti i musulmani in Arabia Saudita ad avvistare la mezzaluna del Ramadan venerdì sera.La corte ha affermato che chiunque avvisti la mezzaluna del Ramadan con i propri occhi o tramite binocolo dovrebbe avvisare il tribunale più vicino alla propria posizione e registrare lì la propria testimonianza, oppure contattare il centro più vicino in modo che possa essere indirizzato al tribunale più vicino.
Il comitato per l’avvistamento della luna dell’Arabia Saudita di solito osserva la luna nei giorni che precedono la data prevista per l’inizio del Ramadan, ma ha incoraggiato anche altri musulmani che desiderano avvistare la luna a fare lo stesso.
Durante il Ramadan, i musulmani si astengono dal mangiare e dal bere dall’alba al tramonto come parte del rituale islamico che mira a incoraggiare la pazienza, la carità e il benessere della comunità.
È il mese di benedizione in cui il Sacro Corano fu rivelato al profeta Maometto. Il digiuno di un mese, dall’alba al tramonto, è uno dei cinque pilastri dell’Islam.Nell’auspicale occasione del Ramadan, i musulmani segnano una svolta nella loro vita in cui mirano a migliorare la loro spiritualità, rompere le cattive abitudini invece di metterle in pausa, supplicare, guarire, fare beneficenza, dormire meno, pregare di più e aumentare l’imaan, o fede, durante questo mese di perdono.

