Sedicente guaritore da tossicodipendenza indagato per truffa dopo un servizio in tv
CRONACA
13 marzo 2025

Sedicente guaritore da tossicodipendenza indagato per truffa dopo un servizio in tv

metropolisweb

Caserta. Un decreto di sequestro urgente è stato eseguito dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Caserta nei confronti di un sedicente guaritore di Santa Maria a Vico che sosteneva di essere in grado di annullare gli effetti nocivi causati dall’utilizzo di droga su soggetti tossicodipendenti, fornendo prestazioni professionali dietro compenso.

L’uomo è indagato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per i reati di truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche (reddito di cittadinanza e assegno di inclusione).

Le indagini condotte dai finanzieri della Compagnia di Marcianise sono scattate a seguito di un servizio televisivo andato in onda nel maggio scorso su una emittente televisiva nazionale, e hanno consentito di ricostruire l’indebito profitto conseguito dal sedicente guaritore sfruttando lo stato di fragilità in cui versano i propri clienti.

Nei suoi confronti è stato sequestrato il profitto dei reati ipotizzati, anche per equivalente, per un importo complessivo superiore ai 100mila euro. CRO CAM mca 130933 MAR 25