Legge Cartabia, incontro al tribunale di Torre Annunziata promosso dall’associazione De Nicola
Torre del Greco. Proseguono gli incontri promossi dall’associazione forense Enrico De Nicola nell’ambito del ciclo di studi su «aspetti critici e opportunità» della riforma Cartabia, con particolare attenzione agli effetti sul processo penale e civile.
Oggi alle 15.30 è previsto il quarto appuntamento all’interno dell’aula Nitrato Izzo del tribunale di Torre Annunziata: il tema del giorno su cui si confronteranno Emanuele Rocco – magistrato del palazzo di giustizia di via Nazionale – e il direttore dell’ispettorato dell’area metropolitana di Napoli Giuseppe Cantisano sarà relativo agli «aspetti giuridici e quadro normativo-sanzionatorio dell’attività ispettiva».
A moderare il dibattito sarà l’avvocato Clelia Gorga, ex consigliere comunale ai tempi del secondo mandato di Ciro Borriello – oggi componente del consiglio di amministrazione della fondazione Campania Welfare – tornata nel direttivo della prestigiosa associazione forense di Torre del Greco dopo 22 anni. Per la partecipazione all’incontro saranno riconosciuti agli avvocati – così come per tutti gli appuntamenti del ciclo di studi – due crediti formativi. Il calendario proseguirà poi il 27 marzo con il confronto sul tema del «sistema cautelare e interrogatorio preventivo».
@riproduzione riservata

