A Torre del Greco arriva Self@Bcp: uno sportello «fai-da-te» a Vallelonga
Torre del Greco. Inaugurato nella sede centrale della Bcp, a palazzo Vallelonga, il nuovo sportello evoluto Self@Bcp, pensato per offrire ai clienti un accesso autonomo a numerosi servizi bancari, solitamente disponibili solo con la presenza di un operatore. Il progetto si inserisce nel percorso di modernizzazione intrapreso dalla Bcp, volto a rendere l’esperienza del cliente più semplice, efficiente e al passo coi tempi.
«Vogliamo offrire ai nostri clienti – dicono i vertici dell’istituto di credito – la possibilità di vivere la banca in modalità smart, con le nuove postazioni self che permettono di concludere in autonomia e in totale sicurezza le più diffuse operazioni».
Mario Crosta, direttore generale della Banca di Credito Popolare, spiega: «Si tratta di un passo in avanti importante. La banca ha già rivisto il proprio modello di servizio e l’idea è di mantenere solide e molto forti le radici nel territorio e al tempo stesso di adeguarsi all’evoluzione del mercato finanziario».
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente di Bcp: «L’apertura di questo sportello evoluto – racconta Mauro Ascione – rappresenta una svolta nel percorso di innovazione promosso dalla banca, ma anche un segnale concreto di vicinanza alle persone e al territorio in un momento in cui l’evoluzione tecnologica ha fatto cambiare il nostro modo di lavorare, di pensare, di comunicare. Questo non significa abbandonare i clienti. Anzi, l’esatto contrario. Non solo sarà possibile effettuare delle operazioni, anche intuitive in quanto molto semplice è l’utilizzo di questi mezzi. Dietro questi progetti di grande innovazione c’è un gruppo di persone appassionate e competenti che portano avanti dei progetti e che accompagneranno la nostra clientela in tutto il mondo. Questo insediamento è il terzo in tutt’Italia dove si possono fare tutte le operazioni di sportello oltre che poter fare investimenti».


