Il Calcio Padova chiede la disponibilità dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. E’ questa la notizia che filtra da Palazzo Farnese, sede del Comune stabiese, dove i tecnici sono al lavoro per i progetti di adeguamento dell’impianto di via Cosenza, in attesa anche di comprendere quale sarà l’esito dei play off che vedono impegnata la Juve Stabia.
Il Padova, nei giorni scorsi, ha incassato la bocciatura della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, rispetto all’agibilità dello stadio Euganeo, per il quale è necessario un aumento della capienza. I lavori per adeguare l’impianto di Padova riguardano la sostituzione delle reti di recinzione, attualmente non a norma, e l’innalzamento di una paratia anti-invasione. Un intervento che dovrebbe partire a breve, ma probabilmente concludersi non in tempo utile per presentare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
Questo il motivo che ha spinto il club biancoscudato a chiedere la disponibilità dello stadio Romeo Menti. A quanto pare, tuttavia, dovrebbe trattarsi di una formalità, perché il Padova è al lavoro per avere la disponibilità dello stadio Euganeo fin dalla prima giornata del campionato di Serie B in programma il 22 agosto.