Angri, raffica di furti in casa: arrestato ladro-seriale
CRONACA
19 maggio 2025

Angri, raffica di furti in casa: arrestato ladro-seriale

Mario Memoli

Angri. Due furti consumati e ulteriori colpi in casa al vaglio degli inquirenti. Per adesso il presunto ladro-seriale non dovrebbe più nuocere, essendo stato ammanettato dai carabinieri e trasferito in carcere a Salerno. Fatale l’arresto in flagranza di reato per un 38enne – originario del Marocco – accusato di essersi intrufolato in alcune abitazioni del centro cittadino, ma una volta all’interno dell’appartamento (vuoto) avrebbe fatto qualche rumore di troppo catturando l’attenzione dei vicini che hanno allertato i carabinieri della locale stazione.

I militari dell’Arma agli ordini del comandante Andrea Cinque l’hanno sorpreso all’interno di un edificio e – durante il successivo controllo – hanno rinvenuto nella sua disponibilità arnesi da scasso, elemento che ha rafforzato l’ipotesi investigativa del furto aggravato.

Il 38enne è stato quindi tratto in arresto e, su parere del pubblico ministero di turno presso la procura di Nocera Inferiore è stato trasferito dietro le sbarre della casa circondariale di Salerno. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri episodi analoghi e ricostruire in modo completo la dinamica del duplice furto.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori danni e conferma l’efficacia del coordinamento tra cittadinanza e autorità di pubblica sicurezza.

Resta tuttavia da capire se è lui che giorni fa ha visitato alcune abitazioni ad Angri e qualche ora più tardi al confine con la vicina Scafati. In un caso i ladri (o il ladro) avevano approfittato delle impalcature che ricoprivano un condominio per salire ai piani, senza curarsi degli occupanti.  Il suono dell’allarme di casa avrebbe poi allertato  i proprietari che in poco tempo erano arrivati in casa, ma avevano trovato oggetti in oro e pochi contanti mancanti.

La posizione del 38enne sarà valutata, attraverso le telecamere di attività commerciale, anche verso la periferia quando un uomo era stato visto danneggiare una finestra al piano rialzato di uno stabile per introdursi all’interno. E infine nel centro cittadino una decina di giorni fa era stato denunciato un furto in casa di pochi spiccioli. Si pensa che dietro a questo escalation di furti, ci sia proprio il 38enne che avrebbe agito con qualche complice finora sconosciuto. (m.m.) @riproduzione riservata