Torre del Greco, l’indizio «elettorale» di Borriello: manifesti per ricordare l’assoluzione da ogni accusa
CRONACA
21 maggio 2025

Torre del Greco, l’indizio «elettorale» di Borriello: manifesti per ricordare l’assoluzione da ogni accusa

Alberto Dortucci

Torre del Greco.  Ha scelto il giorno in cui sono stati arrestati per corruzione due sindaci di area centrosinistra – le manette sono scattate per i primi cittadini di Sorrento e San Vitaliano – per lanciare un chiaro segnale elettorale in vista dei prossimi appuntamenti alle urne.

In queste ore sono comparsi a Torre del Greco una serie di maxi manifesti con la foto di Ciro Borriello e con due righe per ricordare l’epilogo della saga giudiziaria in cui è stato coinvolto lo storico leader del centrodestra all’ombra del Vesuvio: «Assolto con formula piena perché il fatto non sussiste», il messaggio bianco su sfondo rosso rilanciato dall’ex deputato di Forza Italia.

Un «indizio» capace di riaccendere subito l’entusiasmo dei rappresentanti locali del centrodestra – rimasti senza una guida – smentire lo stesso Ciro Borriello che, all’indomani della sentenza del tribunale di Torre Annunziata con cui erano state spazzate via tutte le ombre sul suo operato nel settore della nettezza urbana, aveva confermato di essere pronto a lasciare il mondo della politica. Ma, a mente fredda, qualcosa deve essere evidentemente già cominciato a cambiare.

@riproduzione riservata