Il Napoli guarda alla Champions: De Bruyne il primo colpo, seguiti Frattesi e Orsolini
MERCATO
26 maggio 2025
MERCATO

Il Napoli guarda alla Champions: De Bruyne il primo colpo, seguiti Frattesi e Orsolini

metropolisweb

Napoli. Il Napoli si prepara alla rivoluzione d’estate dopo la vittoria dello scudetto. Il direttore sportivo Giovanni Manna è già al lavoro per capire come rinforzare al meglio la rosa che ha centrato l’obiettivo del quarto tricolore. In porta va verso la conferma Meret ma c’è ancora distanza sul rinnovo mentre Caprile potrebbe fare ritorno in azzurro: è ancora in bilico il riscatto da parte del Cagliari. In caso di stravolgimenti, fari puntati su Milinkovic-Savic del Torino.

In difesa stuzzica la soluzione Tomori per rinforzare il pacchetto di difensori centrali, già ben assortito con Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus e Marianucci, in arrivo dell’Empoli. Contatti anche per Beukema del Bologna. Verso la conferma Spinazzola e Olivera a sinistra, ma piace Miguel Gutierrez del Girona, conteso anche da Real Madrid e Juventus. A destra è intoccabile Di Lorenzo ma sarà da valutare il futuro di Mazzocchi: Manna studia i profili di De Winter e Sugawara. In uscita Rafa Marin che piace in Italia e in Spagna. Crescono le valutazioni di Lobotka e Zambo Anguissa. Potrebbe infatti essere l’estate giusta per monetizzare con l’uscita di almeno uno dei due centrocampisti. Non ci sono dubbi sulla conferma di Scott McTominay, uomo simbolo del Napoli di Conte. Difficile, invece, la permanenza di Billing. Tiene banco la pista che porta a Kevin De Bruyne. Il centrocampista potrebbe arrivare a parametro zero dopo l’addio al Manchester City. Secondo alcune indiscrezioni, De Bruyne avrebbe interrotto qualsiasi contatto con altre squadre in virtù di una parola data alla dirigenza azzurra.

Trattativa in corso con lo Shakhtar per Sudakov ma la concorrenza è folta. Manna ha chiesto informazioni anche per Florentino del Benfica, ma la richiesta è alta: servono 30 milioni di euro. Sullo sfondo la soluzione che porta a Frattesi. Piace anche Ferguson del Bologna. Occhio al reparto offensivo che potrebbe subire importanti cambiamenti. Lukaku, Neres e Politano dovrebbero restare. In bilico Raspadori che vorrebbe avere più spazio e, nonostante i gol pesantissimi, potrebbe essere ceduto. Verso l’addio anche Simeone, Ngonge e Okafor. La cessione a titolo definitivo di Osimhen porterà notevoli introiti da reinvestire. Piace Nunez in uscita dal Liverpool ma il nome più caldo è quello di Jonathan David a parametro zero, le cui richieste dell’entourage sono alte. Pronta anche un’offerta di 25 milioni di euro per Pio Esposito, gioiello di proprietà dell’Inter. Sul taccuino di Manna anche Orsolini, Bonny, Hojlund e Jesus Rodriguez. Dovrebbero fare ritorno i vari Cajuste, Zerbin e Lindstrom, tutti considerati in uscita.