Napoli, non rientra in comunità dopo permesso: si nascondeva in un camper, arrestato
CRONACA
27 maggio 2025

Napoli, non rientra in comunità dopo permesso: si nascondeva in un camper, arrestato

metropolisweb

Napoli. Dopo aver usufruito di due permessi per essere sottoposto ad accertamenti sanitari in una clinica di Napoli, non ha fatto rientro nella comunità terapeutica di Taranto dove era detenuto, rendendosi irreperibile. La polizia lo ha rintracciato ieri mattina in un camper in sosta in un parcheggio aeroportuale e lo ha arrestato, in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla procura generale di Roma.

L’uomo, un 41enne di Napoli, è condannato alla pena di 18 anni, 5 mesi e 18 giorni di reclusione, nonché all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e interdizione legale durante la pena per reati in materia di stupefacenti.

Le indagini scattate dopo il suo mancato rientro in comunità hanno permesso di accertare che il 41enne aveva trovato rifugio all’interno di un camper, in sosta in un parcheggio aereoportuale. I poliziotti lo hanno bloccato all’interno dell’area di sosta mentre stava per allontanarsi a bordo di un monovolume, condotto da un complice che è stato denunciato, insieme ai titolari dell’area di sosta, per procurata inosservanza della pena.

Il 41enne è stato inoltre trovato in possesso di documenti d’identità falsi, sui quali sono in corso accertamenti al fine di identificare gli ulteriori ed eventuali fiancheggiatori.