Ottaviano, raid in farmacia all’alba: serranda distrutta, rubati i soldi
Ottaviano. Un raid alle prime luci dell’alba. Una città che si sveglia con una scena di vandalismo: la saracinesca della Farmacia in piazza San Lorenzo completamente sventrata, tagliata in due parti per poter aprire un varco e consentire ai banditi di fare irruzione all’interno dell’attività commerciale. Ancora un altro raid ai danni di un’attività in città e l’incubo ladri ritorna, puntuale.
Nel mirino questa volta è finita la farmacia storica di Ottaviano, in piazza San Lorenzo, che nella notte scorsa ha visto i propri locali messi a soqquadro da una banda, probabilmente in tre.
I ladri hanno tagliato la saracinesca della porta principale: una operazione messa a segno in pochissimi secondi e per questo con molta probabilità studiata nei minimi dettagli. Una volta all’interno si sono diretti dove sono posizionate le casse e hanno portato via il denaro che era all’interno.
Un danno economico non ancora quantificato nel dettaglio: a dare l’allarme chi ha notato la saracinesca distrutta e ha allertato i carabinieri. Sul posto i militari della stazione di Ottaviano che hanno subito effettuato una serie di rilievi per cercare elementi utili a ricostruire il raid, tracce lasciate per un identikit dei responsabili.
Sono state acquisite anche le immagini della videosorveglianza, sia cittadina che quella della farmacia.
Intanto scatta l’appello dei commercianti che temono per le loro attività «chiediamo più controlli, c’è chi ha la vigilanza privata e chi invece non può e avere maggiore forze dell’ordine che vigilano può essere un deterrente». Il raid è stato messo a segno anche prima che i netturbini potessero essere in strada, e rappresentare quindi un rischio perla banda di essere individuata. Le indagini sono state affidate ai militari della stazione di Ottaviano.
@riproduzione riservata


