Santa Maria la Carità, defribrillatore donato dalla onlus alla scuola media
S. Maria La Carità. Presso la Tendostruttura Comunale “Borrelli”, si è tenuta la cerimonia di consegna ufficiale del defibrillatore, donato con grande impegno e determinazione dall’Associazione Piccolo Grande Amore, da anni in prima linea nel supporto alle famiglie colpite da malattie rare e oncologiche pediatriche, insieme al main sponsor Arte Carta Italia, che ha contribuito concretamente all’acquisto dello strumento salvavita.
Un momento importante per la comunità, alla presenza degli studenti delle classi prime e seconde della scuola media, coinvolti in un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione che mira a diffondere la cultura del primo soccorso e dell’importanza dell’intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco.
Nel corso dell’evento, Fabio Criscuolo, vicepresidente dell’associazione, ha tenuto un intervento di sensibilizzazione sull’utilizzo del defibrillatore, sottolineando quanto sia fondamentale conoscere le tecniche base del primo soccorso. È stato proprio lui a formare tutti i volontari dell’associazione durante il corso BLSD, svolto presso la sede dell’associazione stessa. «L’Associazione Piccolo Grande Amore- si legge in una nota- desidera esprimere i più sentiti ringrazia menti a tutte le figure che hanno reso possibile questa iniziativa: al Sindaco Giosuè D’Amora e a tutta l’amministrazione comunale per il sostegno concreto e la sensibilità dimostrata; al main sponsor Arte Carta Italia per il fondamentale contributo economico e morale; al Dirigente scolastico Giovanna Cuomo, ad Anna Manfredonia e al Prof. Michele Esposito e infine, un ringraziamento speciale a Fabio Criscuolo per il suo instancabile impegno nella formazione e nella divulgazione di pratiche salvavita».

