Premiati a Scafati due pezzi di storia del Napoli: Carnevale e Reja
SPORT
3 giugno 2025
Premiati a Scafati due pezzi di storia del Napoli: Carnevale e Reja
metropolisweb

Scafati. Premi a due rappresentanti della storia del Napoli, Andrea Carnevale ed Edoardo Reja. La cerimonia si svolgerà domani alle 19 con il conferimento all’attaccante e al tecnico del ‘Premio alla Carriera’ nella seconda edizione del Gran Gala’ Città di Scafati, in programma al teatro San Francesco.

Il tecnico Reja ha il merito di aver allenato 23 squadre di club, oltre alla Nazionale albanese, superando ampiamente le mille panchine in carriera, e di essere stato il primo a conquistare l’Europa con il Napoli di De Laurentiis, portandolo all’Intertoto nel 2008. Reja cominciò ad allenare il Napoli nel 2005 in serie C, portandolo in 4 anni alla serie B, alla promozione in serie A e all’ottavo posto in classifica che aprì le porte dell’Intertoto in cui gli azzurri si arresero al Benfica.

Premio anche a Carnevale, attualmente dirigente dell’Udinese Calcio, per essere stato il calciatore più vincente della storia del Napoli, con la conquista di due scudetti, una coppa Uefa, e una coppa Italia in quattro stagioni giocate con la maglia azzurra che vestì dal 1986 al 1990, anni giocati con Maradona e Careca. Sul palco del teatro San Francesco di Scafati verranno celebrati anche Massimo De Luca, voce e volto della storia del giornalismo italiano, già conduttore del popolare programma radiofonico “Tutto il calcio minuto per minuto” e de La Domenica Sportiva, e Titti Improta, giornalista televisiva, inviata e conduttrice di programmi sportivi. I premi sono stati assegnati da una giuria di giornalisti e di componenti del direttivo del Club Napoli Scafati.