Torre del Greco, paura in centro: biscia spunta tra i passanti, commercianti la intrappolano con un cartone
CRONACA
11 giugno 2025

Torre del Greco, paura in centro: biscia spunta tra i passanti, commercianti la intrappolano con un cartone

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Tensione e incredulità nel cuore del centro antico di Torre del Greco, dove una biscia ha fatto la sua improvvisa comparsa tra i vicoli assolati di corso Avezzano, proprio dietro l’ufficio centrale delle Poste.

Un episodio insolito che ha attirato l’attenzione – e l’apprensione – di residenti e passanti.

Secondo le prime testimonianze raccolte in zona, il serpente potrebbe essere stato trasportato accidentalmente da uno scooter proveniente da un fondo agricolo, annidandosi tra le pieghe di qualche borsa o nel vano motore.

La sua presenza è stata notata da alcuni passanti, che hanno subito dato l’allarme.

Nella foto scattata sul posto, si vedono chiaramente alcuni commercianti del quartiere intenti a gestire l’emergenza con mezzi di fortuna.

Un gruppo di persone si è infatti precipitato con un cartone per cercare di intrappolare il rettile, mentre un uomo armato di scopa contribuiva all’operazione.

Una scena che ha richiamato curiosi e preoccupati spettatori, ma che per fortuna si è conclusa senza feriti.

«All’inizio abbiamo pensato fosse uno scherzo», racconta una residente. «Poi abbiamo visto la biscia muoversi e ci siamo spaventati. Ma alcuni commercianti sono intervenuti subito, sono stati davvero coraggiosi».

L’animale è stato infine chiuso in una scatola e allontanato dalla zona. Non è chiaro se sia stato affidato alle autorità competenti o liberato in una zona verde.