Napoli, arrestato parcheggiatore abusivo ai Cavalli di Bronzo
Napoli. Gli agenti della Polizia locale di Napoli, Unità operativa Iaes, hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere disposto dall’autorità giudiziaria nei confronti di un parcheggiatore abusivo di nazionalità algerina che operava nell’area di via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga, tra Palazzo Reale e Maschio Angioino.
La misura è scaturita a seguito della denuncia per aver estorto danaro ad un turista in cambio della concessione alla sosta. L’area, denominata dei Cavalli di Bronzo, per la presenza delle due statue equestri con palafrenieri poste all’ingresso dei giardini reali, è attenzionata dalle pattuglie dell’Unità operativa Iaes al fine di garantire il parcheggio e di poter utilizzare il servizio City Seightseeing.
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore alla Polizia locale Antonio De Iesu hanno espresso “apprezzamento per l’attività investigativa della polizia municipale che si inquadra nelle azioni di prevenzione e contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, pur in presenza di strumenti sanzionatori e amministrativi di scarsa efficacia”.


