Erbacce incolte, giungla urbana a Portici: dal centrodestra avviso di sfratto all’assessore Verde
CRONACA
17 giugno 2025

Erbacce incolte, giungla urbana a Portici: dal centrodestra avviso di sfratto all’assessore Verde

metropolisweb

Portici. Erbacce incolte, aiuole abbandonate e alberi non potati: il centrodestra di Portici punta l’indice contro il degrado, con il verde pubblico in stato di evidente abbandono.

Un quadro a tinte fosche tracciato da Lega e Forza Italia, che lanciano un duro attacco all’assessora al Verde in quota Pd, Florinda Verde.

Secondo i rappresentanti dei due partiti di centrodestra, l’assessora si sarebbe dimostrata “inadeguata” e incapace di garantire persino la minima manutenzione ordinaria.

Le segnalazioni dei cittadini esasperati, accusano Lega e Forza Italia, vengono sistematicamente ignorate da un’amministrazione definita “sorda e distante”.

«Non si tratta di una questione marginale – sottolineano – la gestione del verde è un indicatore chiaro del livello di attenzione e cura verso la città. Se non ci sarà un cambio di passo immediato, il sindaco dovrà valutare la revoca della delega e affidarla a chi possa garantire competenza e operosità.»

Dal centrodestra fanno sapere che continueranno a sostenere le istanze dei cittadini, promettendo massima vigilanza su una situazione che, a loro giudizio, è ormai fuori controllo.