Torre del Greco, non solo cittadella e piscina: «Servono campi polivalenti per lo sport di strada»
Torre del Greco. «Vanno bene i progetti per la costruzione del palazzetto dello sport e della piscina comunale, ma i giovani di Torre del Greco hanno bisogno di campi funzionali dove praticare liberamente il basket e la pallavolo». È il ragionamento alla base dell’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale d’opposizione Luigi Caldarola per (provare a) impegnare l’amministrazione comunale targata Luigi Mennella nella realizzazione di spazi pubblici attrezzati all’interno di parchi e quartieri per favorire il cosiddetto «sport di strada».
Un’idea (ri)lanciata esattamente a 9 anni da un analogo progetto – all’epoca promosso insieme alla collega Annalaura Guarino – concluso con l’inaugurazione di un campetto polifunzionale presso l’istituto comprensivo Sauro-Morelli di via Circonvallazione. «Da quel giorno – si legge nella nota firmata da Luigi Caldarola – nonostante la disponibilità di risorse comunali e i numerosi appelli fino alla proposta avanzata dal sottoscritto durante la riunione del consiglio comunale dell’otto agosto del 2023, a tutt’oggi la città è totalmente priva di spazi in cui svolgere attività come basket, pallavolo e sport minori».
Un vuoto da colmare, la proposta di Luigi Caldarola su cui ora si dovrà esprimere la maggioranza guidata da Luigi Mennella, attraverso la creazione di campi funzionali preferibilmente in aree facilmente accessibili come il parcheggio Palatucci, l’area in località porto-Scala e in Litoranea.
@riproduzione riservata


