Bomba nella notte davanti a un negozio d casalinghi: terrore a Nocera Inferiore
Nocera Inferiore. Indagini a tutto campo da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore sull’ordigno fatto esplodere intorno alle 4 di domenica davanti al negozio di alimentari e casalinghi “Tutto 1 euro” situato di fronte all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Violento il boato da sentirsi i molte zone della città. Enormi e consistenti i danni arrecati alle vetrine dei locali. Sono state danneggiate anche alcune vetrate del piano superiore, che risultano vuoti e in affitto.
La deflagrazione ha danneggiato anche una vettura che era in sosta a ridosso del luogo dell’esplosione e ha provocato anche un forte boato impaurendo non poco anche i pazienti del vicino ospedale, oltre che i residenti di un’ampia zona della città capofila dell’agro. Vetri in frantumi, calcinacci ovunque, tende divelte.
Il boato dell’esplosione si è udito in diverse zone della città, facendo saltare dal letto residenti e cittadini che vivono anche a grande distanza dal luogo dell’accaduto e che hanno lanciato l’allerta sui social, dove la notizia ha iniziato a circolare prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Le indagini sono condotte dai carabinieri che – sotto il coordinamento della Procura di Nocera Inferiore – stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per raccogliere elementi utili a identificare i responsabili del raid.
L’ipotesi al vaglio è quella di un atto intimidatorio. La bomba sarebbe stata posizionata nei pressi di un ex bar (già vittima di un attentato nel 2022) che ha cessato l’attività da qualche anno e i cui locali pare fossero passati nella disponibilità dell’attiguo negozio di alimentari.
@riproduzione riservata


