Festa dei 4 Altari a Torre del Greco: pronta l’arena della musica da 400 posti ai Molini
CRONACA
24 giugno 2025

Festa dei 4 Altari a Torre del Greco: pronta l’arena della musica da 400 posti ai Molini

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Completati i lavori di allestimento nell’area degli ex Molini Meridionali Marzoli, sede della arena musicale da 400 posti destinata a ospitare una serie di concerti nell’ambito della Festa dei Quattro Altari, in programma da 27 al 29 giugno.

Il luogo – un tempo cuore pulsante dell’industria molitoria locale – è stato protagonista recentemente di una rigorosa opera di rigenerazione urbana e culturale, consolidandosi come uno dei poli principali della manifestazione grazie a un impianto luce e palco professionale, sedute per 400 spettatori e un accesso completamente rinnovato che garantirà sicurezza e vivibilità al pubblico.

A inaugurare la rassegna di serate, venerdì 27 giugno, sarà il giovane talento Gabriele Esposito, accompagnato da una serie di esibizioni di apertura curate dal Forum dei Giovani: tra i nomi in cartellone Natomi Stella, DiDonna e Raiola, Piero e Michele e NancyDays  .

Sabato 28 giugno la serata all’arena sarà dedicata al lancio del volume “Napoli due volte al dì” attraverso una presentazione con Amedeo Colella – corredato da un reading con gli studenti del Liceo Classico “Gaetano De Bottis” – seguita dallo stesso Colella in concerto, nell’ambito del “Peppyssimo Summer Tour 2025” .

Domenica 29 giugno l’arena ospiterà un doppio appuntamento musicale: gli open‑act della Compagnia Sole Luna e, dalle 20:30, il concerto di Peppe Iodice con il suo “Peppyssimo Summer Tour 2025”  .

Una serata che proseguirà con un suggestivo spettacolo e, a seguire, i fuochi d’artificio conclusivi nel porto, chiudendo in bellezza l’intera festa  .