Torre del Greco, l’attesa è finita: domani alle 9 corso Umberto riapre al traffico
Torre del Greco. Riaprirà domani mattina alle 9 dopo un calvario lungo praticamente due anni: corso Umberto I – la strada interessata dal crollo di un fabbricato all’angolo con vico Pizza il 16 luglio del 2023 – torna finalmente percorribile per auto e scooter.
L’atteso «ritorno alla normalità» avverrà alla presenza del sindaco Luigi Mennella. La strada, a partire dagli inizi di giugno, è stata interessata dai lavori di messa in sicurezza autorizzati dalla procura di Napoli proprio per consentire il ripristino della viabilità precedente alla sciagura del 2023.
Nell’occasione è stata emanata una specifica ordinanza di viabilità da parte della polizia municipale. Nel provvedimento firmato dal dirigente, Gennaro Russo, si legge che il limite di velocità nella zona sarà di 20 km/h e che sarà istituito il senso unico di marcia direzione via Beato Vincenzo Romano-Piazza Luigi Palomba.
E ancora, è stato stabilito il divieto di transito per autocarri con peso superiore a 3,5 tonnellate; il divieto di transito degli autobus (privati e di linea); l’obbligo di passaggio pedonale a sinistra direzione Beato Vincenzo Romano-Piazza Palomba; l’obbligo di passaggio pedonale a destra direzione Piazza Palomba-via Beato Vincenzo Romano. Previste infine l’installazione di segnaletica luminosa di pericolo e segnaletica di restringimento della carreggiata con larghezza massima di 3 metri.


