Torre del Greco, pescherecci troppo vicini alla costa: sanzioni e sequestri
CRONACA
24 giugno 2025

Torre del Greco, pescherecci troppo vicini alla costa: sanzioni e sequestri

metropolisweb

Torre del Greco. Questa mattina una motovedetta del reparto operativo aeronavale di Napoli in servizio di pubblica utilità 117, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di polizia economico finanziaria, ha intercettato, in uno specchio d’acqua di Torre del Greco, due motopesca con reti a circuizione che si trovavano a una distanza dalla costa inferiore a quella prevista.

Ai comandanti delle due imbarcazioni sono state inflitte sanzioni amministrative per 12mila euro. Sequestrati il pescato, circa una tonnellata di aringhe, e l’attrezzatura. Decurtati anche 12 punti sulle licenze di pesca.

Il prodotto ittico pescato in frode, ancora vivente, è stato rigettato in mare. “L’attività di prevenzione e repressione della pesca di frodo da parte della componente aeronavale partenopea – si legge in una nota – continuerà incessante nell’ambito dei consueti servizi di “polizia del mare”, assicurati senza soluzione di continuità, 24 ore su 24, nell’ambito della circoscrizione di servizio, con particolare riguardo alle aree marine protette e a tutte le zone tradizionalmente prese di mira dai predoni del mare”.