Il palazzetto dello sport di San Giuseppe Vesuviano riapre le porte alla città, oggi la nuova inaugurazione
CRONACA
25 giugno 2025

Il palazzetto dello sport di San Giuseppe Vesuviano riapre le porte alla città, oggi la nuova inaugurazione

metropolisweb

Il Comune di San Giuseppe Vesuviano è lieto di annunciare un evento storico per la nostra comunità: questa sera, alle ore 20:00, sarà ufficialmente riaperto il Palazzetto dello Sport, rimasto chiuso per oltre 15 anni. Una ferita per il nostro territorio che finalmente si rimargina, restituendo alla cittadinanza e, in particolare, al mondo sportivo locale, una struttura moderna, funzionale e pronta ad accogliere eventi, allenamenti e gare. L’inaugurazione rappresenta un simbolo concreto del nuovo corso amministrativo, che ha scelto di investire con determinazione nel recupero delle infrastrutture pubbliche e nella valorizzazione delle energie positive del territorio. “Restituire alla nostra città il Palazzetto dello Sport dopo così tanti anni di abbandono significa riconsegnare un pezzo di dignità e speranza a tutta la comunità,” – ha dichiarato il sindaco Michele Sepe. “Lo sport è educazione, socialità, benessere, e oggi con orgoglio possiamo dire che San Giuseppe Vesuviano è tornata ad avere una casa dello sport degna di questo nome. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa serata di festa e rinascita collettiva.

“Soddisfazione anche da parte del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Borriello, che ha seguito da vicino l’iter tecnico e amministrativo dell’intervento: “Quando ci siamo insediati, abbiamo trovato un’opera avviata ma ancora non pronta. Abbiamo lavorato senza sosta per superare le criticità burocratiche, accelerando i tempi e garantendo la piena funzionalità della struttura. Questo è il frutto di un lavoro di squadra e della volontà politica di dare concretezza alle promesse. Oggi finalmente possiamo restituire questo spazio pubblico alla città”.

Particolarmente significativa anche la dichiarazione dell’assessore allo Sport, Andrea Ementato, che guarda con entusiasmo alle opportunità che il palazzetto riaperto potrà offrire: “Tutte le società sportive tornano ad avere un punto di riferimento fondamentale La mancanza di una struttura pubblica sul territorio ha penalizzato per anni il movimento sportivo locale. Ora finalmente possiamo ripartire, costruendo percorsi di crescita sportiva, sociale ed educativa. Questo palazzetto sarà la casa di tutti gli sportivi sangiuseppesi”. L’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport si terrà alle ore 20:00 e tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con particolare riguardo a tutte le associazioni e realtà sportive che operano sul territorio. Inoltre, il Comune ha lanciato un sondaggio online per scegliere il nuovo nome ufficiale del palazzetto: tutti i cittadini possono esprimere la propria preferenza tramite i canali social ufficiali del Comune e del sindaco Michele Sepe. Il nome scelto dalla comunità sarà annunciato proprio durante la cerimonia inaugurale di mercoledì sera.