Napoli, spunta Scalvini per la difesa. L’Atalanta fa muro
Napoli. La Juventus sta giocando il Mondiale per club, ma nel frattempo non molla sul mercato e non cede su SANCHO, per il quale non sembra più esserci la concorrenza del Napoli. I bianconeri sono tornati forti sull’esterno del Manchester United, c’è stato un nuovo contatto e nel discorso potrebbe essere inserito DOUGLAS LUIZ, al quale non dispiacerebbe tornare in Inghilterra. La Juve è sempre attenta anche alla questione centravanti e gli obiettivi sono sempre OSIMHEN e DAVID, ma è chiaro che molto dipende dall’eventuale partenza di VLAHOVIC.
Si diceva del Napoli, che ora continua a trattare per NDOYE e NOA LANG. Con l’esterno del PSV c’è già l’intesa sul contratto, rimane da trovare quella tra i club. La prima offerta del ds Manna è stata di 28 milioni e a breve la questione potrebbe essere chiusa in modo positivo. Sarà invece più difficile arrivare a Ndoye perché la richiesta del Bologna è di 40 milioni, una cifra ritenuta eccessiva dal club azzurro. Il Napoli vuole rinforzare anche la retroguardia e punta a SCALVINI, già contattato da Conte: ma l’Atalanta è una bottega cara e per il suo difensore chiede 50 milioni.
Intanto si infiamma l’asse di mercato tra Como e Milan. I due club hanno raggiunto l’intesa per il trasferimento di THIAW alla corte di Fabregas per 25 milioni di euro, ora la palla passa al difensore tedesco, al quale per convincerlo sarebbe stato proposto un ingaggio di 4 milioni all’anno. Ma rossoneri e lariani continuano a parlare anche DI MORATA, e si lavora alla risoluzione del prestito dello spagnolo al Galatasaray per liberare il giocatore e permettere al Como di chiudere. E sempre il Como segue PICCOLI del Cagliari, JESUS RODRIGUEZ del Betis e KUHN del Celtic, 21 gol e 15 assist in 51 presenze con la maglia dei ‘Bhoys’.
lntanto il ds milanista Tare sta spingendo anche per il classe 2008 del Genoa AHANOR, che però il club rossoblù non vuole vendere adesso. Il boom di Francesco Pio ESPOSITO non avrebbe convinto la dirigenza dell’Inter a tralasciare la pista BONNY: anzi, l’intenzione è di stringere i tempi con il Parma anche se la valutazione di 25 milioni data al giocatore viene ritenuta eccessiva. Si cercherà di inserire qualche giovane nerazzurro come parziale contropartita tecnica. LEONI, gioiello degli emiliani, potrebbe invece finire al Milan.
A Firenze continua a tenere banco la questione KEAN: martedì prossimo inizierà il periodo di validità della clausola dell’attaccante e i sauditi dell’Al Qadsiah, che hanno fatto un ricca offerta anche al Bologna per ORSOLINI, sono pronti a pagare i 52 milioni previsti dalla clausola, offrendo al giocatore 15 milioni di euro all’anno d’ingaggio. Ha invece lasciato definitivamente Firenze ZANIOLO, sotto contratto con il Galatasaray fino al 2027. Per lui potrebbe farsi avanti il Torino: il ds Vagnati sta riflettendo sulla fattibilità dell’operazione.
Il Bologna vuole stringere per IMMOBILE, per il quale però c’è il nodo dell’ingaggio: al Besiktas prende 6 milioni all’anno ma in Emilia ne percepirebbe 2. Per l’ex della Lazio sarebbe una riduzione significativa, quindi il suo agente sta trattando con i dirigenti turchi per ottenere una buonuscita. Intanto il Bologna punta anche a NICOLUSSI CAVIGLIA, per il quale c’è la concorrenza del Psv Eindhoven.
Infine la Roma: sta cercando di cedere ANGELINO, per il quale ora ci sarebbe un’offerta dell’Al Nassr, mentre proprio dall’Arabia KESSIE si è offerto direttamente al nuovo tecnico dei giallorossi Gasperini. Con il Marsiglia è in ballo un discorso per uno scambio NDICKA-ISMAEL KONE’. Piacciono MIKAUTADZE, attaccante georgiano, e l’americano ex Venezia TESSMANN, entrambi del Lione retrocesso a tavolino. Con il Bournemouth c’è stato un contatto per SENESI.

