Incubo movida, task force a San Giorgio: denunce e sanzioni
San Giorgio a Cremano. È stato un sabato sera di controlli intensificati quello appena trascorso a San Giorgio a Cremano, dove i carabinieri della locale stazione – affiancati dai colleghi del Reggimento Campania – hanno effettuato un presidio mirato nelle zone più frequentate della movida cittadina.
L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza pubblica, volto a garantire l’ordine e contrastare comportamenti illeciti soprattutto nei fine settimana, quando la presenza di giovani e cittadini si fa più consistente.
Nel corso del servizio, i militari hanno denunciato un giovane trovato in possesso di un coltello a farfalla, arma considerata pericolosa e il cui possesso è vietato senza giustificato motivo.
Un’attenzione particolare è stata riservata anche al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti: quattro persone sono state segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Per uno di loro, oltre alla segnalazione, è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati ispezionati 40 veicoli e identificate 55 persone. Sei le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, due motoveicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e un altro è stato sequestrato con finalità di confisca.
L’operazione dei carabinieri si inserisce in una strategia di controllo capillare del territorio che continuerà anche nelle prossime settimane, soprattutto nei luoghi maggiormente interessati dalla movida notturna.

