Notte di fuoco a Torre del Greco: incendio in via San Fodero, paura tra i residenti | VIDEO
CRONACA
29 giugno 2025

Notte di fuoco a Torre del Greco: incendio in via San Fodero, paura tra i residenti | VIDEO

Alberto Dortucci

Torre del Greco. Notte di fuoco e tensione in via San Fodero, dove un vasto incendio ha interessato un fondo agricolo a ridosso delle abitazioni.

Le fiamme, ben visibili nella notte, hanno generato panico tra i residenti, svegliati dal bagliore e dall’odore acre del fumo.

VIDEO

Il rogo, alimentato dal vento, si è esteso rapidamente, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile della Regione Campania, impegnati per diverse ore prima di riuscire a domare completamente le fiamme.

Nessun ferito né evacuazioni, ma la paura è stata palpabile per tutta la durata dell’incendio. Diverse famiglie hanno osservato con ansia l’evolversi della situazione, temendo per la sicurezza delle loro case, alcune molto vicine al punto in cui l’incendio ha avuto origine.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per chiarire le cause del rogo, mentre proseguono le verifiche sull’area interessata per accertare eventuali danni ambientali e strutturali.